Trento, 10 aprile 2015
«A noi l’assessorato
alla mobilità»
Il sindaco Andreatta alla presentazione
della lista: «Voi siete
i guardiani dell’ambiente»
da l'Adige di venerdì 10 aprile 2015
«Chiedo agli esponenti partito ecologista, in lista per le prossime elezioni comunali cittadine, di essere sentinelle dell'operato della futura amministrazione, portando avanti i temi della sostenibilità ambientale, dell'inclusione sociale e dell'equità a cui si sono sempre dimostrati sensibili». A dirlo, in occasione della presentazione dei candidati dei Verdi del Trentino per le prossime elezioni amministrative, è stato il sindaco di Trento Alessandro Andreatta, in un incontro tenutosi nel primo pomeriggio di ieri presso l'hotel America di Trento.
Prendendo la parola per ringraziare gli esponenti di uno dei partito della coalizione di centrosinistra che lo sostiene, il primo cittadino ha espresso chiaramente il suo apprezzamento per il lavoro svolto dai rappresentanti dei Verdi in Consiglio comunale, evidenziando quanto fatto in passato e delineando gli impegni futuri.
«Dobbiamo guardare avanti - ha detto Andreatta ai candidati Verdi presenti - per una città più sostenibile, limitando il consumo del territorio, incentivando l'agricoltura ed estendendo le zone di verde pubblico e le aree naturalistiche. Nei prossimi anni si apriranno alcune partite importanti, tra cui il rinnovo del piano regolatore generale e l'attuazione del piano di mobilità. Mi aspetto di lavorare assieme come già fatto con successo negli anni scorsi».
Nel corso dell'incontro sono intervenuti anche Marco Ianes, capolista dei Verdi per Trento, e Lucia Coppola, consigliere comunale uscente candidata anche per la prossima legislatura.
«Pur consapevoli del nostro peso politico reale - ha detto Ianes in conclusione dell'incontro - abbiamo delle aspettative molto alte: da un lato ci aspettiamo che la diminuzione delle liste nella coalizione di centrosinistra ci premi, dall'altra non nascondiamo le nostre ambizioni ad entrare nella prossima giunta comunale, magari in un assessorato come quello alla mobilità urbana». |
Trento, 10 aprile 2015
«VERDI INDISPENSABILI
PER L'ALLEANZA»
dal Trentino di
venerdì 10 aprile 2015
«Una coalizione senza il gruppo
dei Verdi non sarebbe possibile ed io non potrei farne parte: in questi anni sono sempre stati al mio fianco, con lealtà e dedizione». Ieri pomeriggio Alessandro Andreatta, sindaco di Trento e candidato sindaco per il centro sinistra autonomista, ha così elogiato l'operato del partito nel corso della conferenza stampa di presentazione delle liste elettorali per il comune e per le circoscrizioni.
leggi tutto in JPG |
Trento, 10 aprile 2015
I VERDI PUNTANO
IN ALTO
«SENTINELLE
DEL SINDACO»
dal Corriere del Trentino
di venerdì 10 aprile 2015
«Sentinelle del sindaco e della coalizione»: Alessandro Andreatta, primo cittadino di Trento in carica e in corsa per il secondo mandato, i Verdi li definisce così.
leggi tutto in JPG |